MANIFESTAZIONE DISPONIBILITA' ACCOGLIENZA UCRAINI

Pubblicata il 28/03/2022

L’Amministrazione Comunale, al fine di perseguire il sostegno e la solidarietà verso il popolo ucraino martoriato dai disastri della guerra, informa la cittadinanza che la Regione Siciliana, così come stabilito dall’ordinanza di Protezione Civile Nazionale del 4 marzo, ha messo a disposizione dei cittadini una piattaforma online per raccogliere e mappare i servizi e le disponibilità per l’accoglienza dei cittadini ucraini. Si chiama “SICILIA PER L’UCRAINA” e consente agli enti pubblici e privati, alle associazioni e ai singoli cittadini di specificare la tipologia di aiuto che si può offrire per contribuire ad accogliere chi fugge dal conflitto.

Basta compilare una semplice scheda disponibile on line, raggiungibile anche attraverso apposito Qr Code: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx...

Allo scopo di monitorare e mappare in maniera diretta le disponibilità all’accoglienza da parte delle famiglie baucinesi, si invitano tutti coloro che volessero aderire all’iniziativa a segnalare anche presso il nostro Ufficio Protocollo o all’indirizzo e-mail info@comune.baucina.pa.it la propria manifestazione di interesse compilando il modello in allegato.

Si rende edotta la cittadinanza, inoltre, che l’Amministrazione Comunale ha già provveduto a segnalare alla Prefettura di Palermo la disponibilità ad accogliere i profughi presso il bene confiscato alla mafia “Pio La Torre”.

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione e auspicando quanto prima la pace, porgo i nostri più cordiali saluti.

Fortunato Basile

Allegato Avviso Ucraina.pdf 212.88 KB