Avviso apertura cimitero comunale

Pubblicata il 04/05/2020

Con riguardo all'avvio della cosiddetta "Fase 2" dell'Emergenza Coronavirus
VISTO il decreto del presidente del Consiglio del 26 aprile 2020;
VISTA l'Ordinanza contigibile e urgente del Presidente della Regione n. 18 del 30 aprile 2020;
SI AVVISA
che nel territorio comunale l'apertura del cimitero avverrà  adottando le seguenti misure:
Alla luce della disponibilità del soggetto gestore, nella prima fase, al fine di diluire in più giornate gli accessi, il cimitero comunale dal 5 al 10 maggio sarà fruibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Dopo questo periodo la fruizione del cimitero comunale tornerà nelle forme regolari.
Fino a diverse disposizioni l'ingresso dovrà essere svolto nelle seguenti modalità:
- Ingresso contingentato ad un numero massimo di 30 persone a volta;
- Il custode registrerà le entrate e le uscite al fine di permettere il regolare svolgimento delle visite;
- È permesso l'acquisto di fiori e piante;
- Si sottolinea il divieto di ogni tipo di assembramento sia all'interno del Cimitero che nell'area antistante.
- È obbligatorio tenere una distanza interpersonale superiore ad un metro.

Allegato Avviso cimitero e altre.pdf 130.28 KB