EMERGENZA CORONAVIRUS - BANDO E ISTANZA PER BUONI SPESA

Pubblicata il 31/03/2020

In questa pagina è possibile scaricare l’avviso e il modulo per ottenere i buoni spesa destinati all’acquisto di beni essenziali. Si invitano tutti coloro che vogliono accedere alla misura a leggere attentamente l'avviso e si rammenta a chi parteciperà di allegare il documento di identità all'istanza.

Alla misura potranno accedere soggetti singoli e nuclei familiari che nel mese di marzo non ha percepito nessun reddito ho ha percepito un reddito inferiore alla soglia minima di necessità potrà fare richiesta. Le soglie sono:
- Per il singolo: 200 euro
- Per 2 persone: 400 euro
- Per 3 persone: 600 euro
- Per nuclei familiari con 4 o più persone 800 euro
Se una famiglia di tre persone ha avuto entrate per 700 euro nell’ultimo mese, quindi, non potrà ricevere il sostegno.

Il sussidio massimo sarà pari a 600 euro.
L’ufficio darà priorità a quelli NON assegnatari di sostegno pubblico ( Reddito o pensione di cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale);

Le domande che saranno arrivate al 3 aprile 2020 entreranno in una prima finestra di valutazione. La prima assegnazione di buoni spesa, è prevista a partire dal prossimo 06 aprile 2020. Le domande potranno essere presentate fino all’esaurimento delle risorse.

L’istanza va presentata, unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità, e all’apposito modello (che è scaricabile dal sito del comune o è reperibile presso tutti gli esercizi commerciali tabaccherie, farmacia, parafarmacia, panifici, generi alimentari),
a) Per WhatsApp al numero di cellulare 3515340776 (fotografando l’istanza e il documento d’identità).
b) Per Email coc@comune.baucina.pa.it
c) Ritiro presso il proprio domicilio da parte attraverso chiamata al numero su riportato. Il modulo potrà essere integralmente compilato a mano, per chi è in quarantena o per chi non può deambulare,  e in tal caso previo appuntamento telefonico 3515340776, sarà ritirato della Polizia Municipale e/o dai Volontari della Protezione civile.

Allegato Bando buoni spesa BAUCINA.pdf 35.14 KB
Allegato Istanza solidarietà alimentare.pdf 48.53 KB