AVVISO ISTITUZIONE DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA (S.U.E.)

Pubblicata il 06/09/2022

IL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA
Rende noto che con deliberazione della Giunta Comunale n.78 del 01.09.2022, è stato istituito presso l'Area Tecnica del Comune di Baucina lo ''Sportello Unico per l'Edilizia'' (S.U.E.) in ottemperanza dell’art.5, comma 4-bis, del D.P.R. 380/2001 e s.m.i. come recepito in Sicilia alla L.R. 16/2016.
Lo sportello opera in modalità telematica e cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in merito ad ogni intervento edilizio, in particolare gestisce tutte le istanze inerenti i permessi di costruire, S.C.I.A., comunicazioni di avvio lavori per interventi di edilizia libera, agibilità, certificazioni in materia urbanistica, richieste di accesso agli atti (CIL; CILA; SCIA; DIA; P.d.C.; SCA). e quant'altro disposto per legge.
A far data dal 15/09/2022 tutte le istanze rivolte al S.U.E. dovranno essere presentate con procedura telematica mediante caricamento delle pratiche sulla piattaforma unica Impresainungiorno all'indirizzo: www.impresainungiorno.gov.it  già attivo per il SUAP, con modalità analoghe a quelle attualmente previste per le pratiche SUAP.
Si informa infine, al fine di agevolare la transizione verso la nuova modalità di presentazione telematica, che sino al 30.09.2022 le pratiche potranno pervenire sia in modalità cartacea, con deposito presso l’ufficio protocollo comunale, sia in modalità telematica, mentre, dal 01/10/2022 le pratiche trasmesse in formato cartaceo al protocollo comunale saranno dichiarate irricevibili e respinte.
 
Il RPO
F.to Arch. Angela Lascari

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Istituzione S.U.E.pdf 104.71 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto